Emily Tosca è un nome di donna di origine inglese che significa "concorrente, rivaletto". Il nome deriva dal cognome inglese Emmeline, che a sua volta deriva dall'antico inglese Æthelmáel, composto dagli elementi æthel "nobile" e mǽl "lavoro".
Il nome Emily Tosca ha una storia lunga e illustre. Nel Medioevo, il nome era molto popolare tra le famiglie nobiliari inglesi e fu portato da molte donne di alto rango, tra cui la regina consort Emma di Normandia, moglie del re Enrico I d'Inghilterra.
Nel corso dei secoli, il nome Emily Tosca è stato portato da molte donne famose e influenti. Tra queste vi sono l'attrice statunitense Emily Dickinson (1830-1886), una delle più importanti poetesse della storia della letteratura americana; la pittrice inglese Emily Carr (1871-1945); e l'attivista per i diritti civili e leader del movimento per i diritti delle donne americane, Emily Davison (1872-1913).
Oggi, il nome Emily Tosca è ancora molto popolare in tutto il mondo. In Italia, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica, nel 2020 il nome Emily era uno dei più diffusi tra le neonate, classificandosi al dodicesimo posto con un totale di 1438 occorrenze.
In sintesi, Emily Tosca è un nome di donna di origine inglese che significa "concorrente, rivaletto". Il nome ha una storia lunga e illustre ed è stato portato da molte donne famose e influenti nel corso dei secoli. Oggi il nome è ancora molto popolare in tutto il mondo, compreso l'Italia.
Le statistiche sulle nascite in Italia mostrano che il nome Emily Tosca è stato scelto solo una volta nel corso dell'anno 2022, per un totale di una nascita complessiva in Italia nello stesso anno.